DENUNCIATI PER ESERCIZIO ABUSIVO DI ISTITUTO DI VIGILANZA - Tuttoggi.info

DENUNCIATI PER ESERCIZIO ABUSIVO DI ISTITUTO DI VIGILANZA

Redazione

DENUNCIATI PER ESERCIZIO ABUSIVO DI ISTITUTO DI VIGILANZA

Lun, 31/03/2008 - 18:06

Condividi su:


Due uomini,di 36 e 40 anni,sono stati denunciati dalla polizia per esercizio abusivo di istituto di vigilanza privata a Terni e Rieti. La loro ditta, costituita a settembre senza la licenza del prefetto e con una decina di guardie che facevano servizio disarmate perche' senza porto d'armi, aveva ottenuto il servizio di vigilanza sui cantieri della nuova superstrada Terni-Rieti, per un importo di 700mila euro. La notizia desta subito una serie di domande su come sia potuto accadere che un simile appalto, decisamente consistente, sia stato assegnato in mancanza delle prescritte autorizzazioni. Proprio ieri sera, durante la trasmissione Report su Rai 3, si è potuto verificare come per lunghi anni in Italia si siano assegnati fondi e finanziamenti ( ci si riferiva sopratutto alla Legge 488), quando poi non si trattava di appalti, senza controllare ciò che sarebbe stato facillissimo controllare per prima cosa , ovvero le autorizzazioni ad esercitare un determinato lavoro.

Davvero un caso di mala gestione!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!