Dopo l’interessante tavola rotonda “#artigianiinnovatori: idee, start up e manualità creative” tenutasi in mattinata al Teatro Clitunno, seguita sia dal vivo che in diretta streaming su www.wwwworkers.it, da tanti appassionati di artigianato, storie di vita dei giovani artigiani che hanno raccontato le proprie esperienze; in molti hanno potuto godere del sole, che ha scaldato Trevi nonostante le cattive previsioni. Tra gli olivi di Villa Fabri, infatti, molti giovani, famiglie con bambini, “amici a quattro zampe” hanno potuto assaporare il PicNic con un menù rigorosamente fatto di prodotti del territorio godendo appieno del bellissimo panorama sulla valle spoletana che il giardino e l’uliveto di Villa Fabri offrono.
Senza dubbio un’edizione “col botto” quella di questo settimo “Pic&Nic a Trevi”. Già da ieri infatti le previsioni sull’affluenza sono state abbondantemente superate sia tra coloro che hanno partecipato al picnic tra gli olivi sia tra coloro che più semplicemente hanno scelto Trevi per una passeggiata nel borgo medievale potendo godere del Mercato del Contadino, della Mostra dei Mastri Birrai Artigiani, del Mercato delle Pulci e delle molteplici attività all’aria aperta in programma nei tre giorni di evento.
“Pic&Nic a Trevi” prosegue ancora per concludersi al tramonto di domenica 27 aprile. Anche l’ultimo giorno propone un programma fitto di appuntamenti che varia dalla passeggiata in bicicletta “Aspettando il Giro d’Italia”, ai trekking, al teatro/laboratorio per bambini. Da non perdere alle ore 15.30 al Ninfeo di Villa Fabri il Concerto della cantautrice Alessandra Parisi “AlePà”.