Corciano, per sfuggire alla cattura il pusher lancia bottiglie - Tuttoggi.info

Corciano, per sfuggire alla cattura il pusher lancia bottiglie

Redazione

Corciano, per sfuggire alla cattura il pusher lancia bottiglie

Gio, 27/03/2014 - 13:48

Condividi su:


Nella serata di ieri mercoledì 26 marzo 2014, la Sezione “Antidroga” di questa Squadra Mobile ha svolto uno specifico servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”.Durante un controllo “a tappeto”, in una nota sala giochi di Corciano, che gli uomini della Mobile e del RPC hanno denunciato in stato di libertà un giovane albanese incensurato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti. K.P., 29 anni, albanese, irregolare sul territorio nazionale, quando gli agenti dell’”Antidroga” sono entrati nel locale, dove stava consumando una birra, non si era accorto di nulla, ma appena ha visto i poliziotti del RPC in “uniforme”, all’evidente fine di evitare di essere controllato, è scattato fuori dalla sala giochi e si è diretto di corsa verso la sua macchina. A questo punto gli agenti hanno cercato di fermarlo per identificarlo ma il giovane non solo si è messo in fuga a piedi lungo la strada adiacente ma, in un disperato tentativo di ostacolare i poliziotti nell’inseguimento, ha anche lanciato verso di loro la bottiglia in vetro della birra appena consumata: dopo un breve inseguimento,è caduto a terra provocandosi lesioni e, dopo un ulteriore tentativo di difesa, si è lasciato fermare e perquisire.

La droga. L’esito della perquisizione sulla sua persona e sul suo autoveicolo ha dfatto comprendere le ragioni della sua fuga: l’albanese veniva trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo “cocaina” e, a sostegno della tesi investigativa per la quale si tratta di uno spacciatore “professionista”, del denaro contante per circa 1600 euro probabilmente provento dell’attività di vendita della droga al dettaglio. K.P. è stato così denunciato a P.L. ai sensi dell’art. 73 del DPR. 309 del 1990 e per resistenza a P.U., ed invitato a presentarsi immediatamente all’Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!