Lu. Bi.
Campione dentro e fuori dal campo, Filippo Inzaghi è uno dei calciatori italiani più amati da tutti gli sportivi e anche a Terni il bagno di folla ha accolto l'ex calciatore di Atalanta, Juventus e Milan, in occasione della partita Ternana-Milan del campionato Primavera. Un San Paolo di Narni gremito ha voluto tributare il suo saluto al 'Pippo' nazionale, che si è dimostrato disponibile nel firmare autografi e scattare foto ricordo con i tanti fan.
Per la cronaca la partita tra rossoneri e rossoverdi è finita 2-0 per il Milan, con una superiorità tecnico-tattica evidente dei milanesi, che hanno chiuso la partita con un rigore nella ripresa di Piccinocchi trasformato al 79'. Un gol per tempo che permette al Milan di proseguire il suo trionfale rullino di marcia che ha visto nella vittoria del torneo Viareggio il risultato più prestigioso della stagione. Il gol di Simic al 24' del primo tempo, che raccoglie di testa un perfetto corss da calcio d'angolo di Modic, apre le marcature dei rossoneri, che controllano il match e vanno vicini al raddoppio in più di un'occasione. La Ternana cerca di reagire, ma gli avanti rossoverdi non ricevono palloni giocabili per impensierire Gabriel. I ragazzi di mister Borrello cercano di reagire, ma il Milan controlla in scioltezza fino al triplice fischio finale.
Il bello del calcio è anche questo: il fascino che un campione può esercitare su tanti aspiranti futuri calciatori. I 'piccoli rossoverdi si sono fermati a fine partita per avere un autografo e una foto con Pippo-gol; chissà che tra di loro non si nasconda un futuro campione.
TERNANA: Cosimi, Albanese, Lo Bosco, Valjent, Bernardini, Gagliardini, Sciacca, Palumbo, Taurino, Battista, Russini. A disposizione: Citino, Boninsegni, Ligobbi, Massimi Andrea, Shahini, Tedesco, Singh, Massimi Angelo, Scimmi, Pagliarulo, Salvemini. All. Roberto Borrello.
MILAN: Gabriel, Calabria, Tamas, Simic, Modic, Iotti, Pedone, Mastalli, Fabbro, Piccinocchi, Vido. A disposizione: Gori, De Santis, Bonanni, Lo, Felicioli, Di Molfetta, Barisic, Cernigoi, Ferrari. All. Filippo Inzaghi.