Essere “Giovani a Perugia”, se ne parla a “La Città Futura” - Tuttoggi.info

Essere “Giovani a Perugia”, se ne parla a “La Città Futura”

Redazione

Essere “Giovani a Perugia”, se ne parla a “La Città Futura”

Mar, 11/03/2014 - 16:02

Condividi su:


Proseguono a Perugia gli incontri del ciclo “La città futura” organizzati dall’associazione Umbria Left e ospitati dall’associazione Porta Santa Susanna nella sala Santa Chiara.

Dopo il buon successo dei precedenti appuntamenti in cui si è già parlato

giovedì sarà il tempo di parlare di giovani.

Sul tavolo il libro “Giovani a Perugia, vissuti urbani e forme del tempo” del Professor Ambrogio Santambrogio (sociologia – UniPg), che a proposito del suo lavoro scrive “Fare ricerca sui giovani è veramente interessante. Nel passato, si pensava che essi fossero in nuce la società del futuro, che contenessero al loro interno le caratteristiche di ciò che ancora non è. Questo è certamente vero anche oggi. Ma non è solo questo che rende interessante incontrarli. La sensazione è che, andando a vederli più da vicino, si possano riconoscere tutte le tensioni e tutte le contraddizioni che ci riguardano in modo più diretto, più ingenuo, e senza mediazioni. Troviamo quindi tutto ciò che ci proietta nel futuro, e anche ciò che ci fa guardare indietro; ma, soprattutto, l'insieme dei nostri desiderata, delle nostre paure, delle nostre tensioni ci appare in modo più nitido e chiaro, con meno aloni, con meno giustificazioni e senza alibi”.

Insieme all’autore del libro converseranno dell’interessante tema Maria Paola Sabbatini, portavoce La sinistra per Perugia, Tommaso Bori, Consigliere comunale Partito Democratico e Stefano Vinti, Assessore Regionale.

Il didattito è pubblico e si terrà giovedì 13 marzo 2014 alle ore 17:30 nella Sala S. Chiara presso l’Associazione Porta S. Susanna, in via Tornetta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!