Ternana, 5 tifosi denunciati / La Curva Nord risponde - Tuttoggi.info

Ternana, 5 tifosi denunciati / La Curva Nord risponde

Redazione

Ternana, 5 tifosi denunciati / La Curva Nord risponde

Ven, 07/03/2014 - 12:18

Condividi su:


Nei giorni scorsi 5 giovani tifosi della Ternana erano stati denunciati dalla Digos per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, per un epsidio avvenuto in Curva Nord, durante la partita Ternana-Siena. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, i tifosi avrebbero spintonato 3 steward che stavano presidiando le scalette di accesso alle vie di fuga, ma nella confusione del momento precedente al gol dei rossoverdi avrebbero fatto cadere 2 steward. La Curva Nord ha risposto a questo episodio con un comunicato ufficiale, in cui viene chiamato in causa anche il presidente, Francesco Zadotti. Leggiamo la nota: “Dopo gli ultimi assurdi provvedimenti emessi dalle “autorità” nei confronti di alcuni ragazzi(ni) della nostra Curva Nord, Rei di aver provocato insieme alla massa festante lesioni ad alcuni steward “caduti a terra” a seguito dell’esultanza a un gol delle fere, ci sentiamo in dovere di intervenire con fermezza al fine di tutelare tutti quei ragazzi che ne fanno parte e che vogliono vivere lo stadio come un momento di passione, aggregazione e divertimento!! Dopo aver toccato il fondo in questi giorni con denunce e forse diffide, vogliamo in primis dare piena solidarietà e vicinanza ai compagni di curva vittime di questi assurdi provvedimenti, dovuti dalle manie di protagonismo ed autoritarismo di qualche “sceriffo de noialtri “ ,che evidentemente indossando una pettorina gialla si sente il paladino della legge, il rambo sceso da Marte per far rispettare rigorosamente “l’ordine” in prossimità solo e soltanto di quelle vie di fuga segnalate da gradini gialli dove i tifosi della Curva Nord sono soliti raggrupparsi e compattarsi per sostenere la propria squadra, mettendo a loro dire a repentaglio la sicurezza di tutti coloro che in caso di incendio o altro uscirebbero sicuramente tutti composti ed ordinati proprio da quelle scale gialle da noi occupate insieme ai normali gradoni nelle vicinanze !!Se codeste persone elevatesi miracolosamente a salvatori dell’incolumità degli spettatori non stazionassero in modo inutile e spesso provocatorio in mezzo a gente che vuole esprimere tutta la propria gioia per la squadra del cuore, forse non verrebbe sballottata qua e la trovandosi in mezzo a “pericolosissime”
manifestazioni di giubilo!!! Crediamo che la Ternana Calcio nella persona del suo Presidente, oltre che fare proclami di coinvolgimento di tutta la città storcendo spesso il naso a causa di uno stadio non pieno, dovrebbe piuttosto agire al fine di tutelare e rispettare chi in modo del tutto spontaneo e genuino esulti ad un gol o ad una vittoria! La curva è grande e ci si entra tutti ed oltre a dover perdere ogni sabato del tempo a spiegare a codesti sceriffi l’inutilità delle loro pretese, dobbiamo anche assistere all’emanazione di provvedimenti più consoni al Cile di Pinochet, piuttosto che ad uno stadio!! NOI ABBIAMO UN’ANIMA , NON SIAMO MARIONETTE O STATUE DI GHIACCIO E RECLAMIAMO CON FORZA IL NOSTRO DIRITTO DI SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA COME MEGLIO CREDIAMO e non permetteremo di certo a voi di strozzare in gola la nostra gioia e soffocare il nostro amore per quei colori magici che a costo di fatica e immani sacrifici di ogni genere continuiamo a difendere, dal giovane al padre di famiglia!!!! vi diamo un consiglio con il ritornello di una famosa canzone: “fatti più in la”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!