Non gravare ulteriormente sul tessuto economico e produttivo di Spoleto inasprendo ancor di più il regime fiscale. È l’invito che gli imprenditori della Sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Umbria rivolgono al sindaco Daniele Benedetti che nei giorni scorsi ha illustrato alcuni aspetti del piano di rientro per ripianare il disavanzo del Comune scongiurando l’arrivo di un commissario prefettizio.
“Siamo consapevoli della gravità e complessità della situazione finanziaria in cui versa il nostro Comune – ha sottolineato Laura Tulli, presidente della Sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Umbria – tuttavia riteniamo che il nostro tessuto economico, produttivo e sociale sia già stato molto indebolito da questa lunga crisi. Utilizzare quindi con eccessiva veemenza la leva fiscale e tributaria significherebbe dare il colpo di grazia a molte delle nostre imprese che già si trovano in difficoltà”.
“Confidiamo che il Sindaco Benedetti – ha concluso Tulli – come ha dimostrato anche in alcuni passaggi del suo intervento, possa prendere in considerazione anche altre strade nell’attuazione del piano di rientro”.