Nella manifestazione Interregionale svoltasi a Narni in memoria del compianto Ernesto Sabbati, bel successo dei pugili della Boxe Spoleto. La riunione pugilistica ha visto il confronto tra pugili dell’Umbria, del Lazio e dell’Abruzzo.
Per il peso welter Alessandro Felice è stato un bellissimo ritorno sul ring dopo circa tre anni di assenza. Il talentuoso pugile del sodalizio spoletino ha ottenuto una brillantissima vittoria prima del limite battendo il coriaceo pugile della Pugilistica Giuliese di Giulianova, Carlo Delli Compagni.
Dopo una prima ripresa nella quale lo spoletino dettava i suoi ritmi di gara, costringeva l’arbitro ad effettuare un conteggio al suo avversario, dopo averlo colpito con un preciso montante al tronco. All’inizio della seconda ripresa l’angolo del pugile abruzzese chiedeva l’intervento del medico di servizio il quale decretava la sospensione del combattimento.
Ci sarà ancora molto da lavorare sul ragazzo ma la tanta passione lascia ben sperare per il suo futuro. Al limite dei pesi medi, cioè di 75 Kg. altra bella vittoria dell’atleta della palestra di via Madonna di Lugo, Giorgio Palazzari.
Di fronte ad un avversario con molta più esperienza, il pugile accompagnato all’angolo dal Maestro Fabio Burli, metteva sul ring tutta la sua intelligenza tattica e la sua superiorità tecnica.
A nulla è valsa la condotta di gara del suo pari peso Ilia Sokolov di Montesilvano, che in tutti i modi ha cercato di contrastare il bravo pugile della Boxe Spoleto. La vittoria è stata netta: vince ai punti Palazzari per tre a zero. Cioè tutti e tre i giudici hanno votato per la sua vittoria.
In definitiva una bella soddisfazione per il Maestro Fabio Burli, con due belle prestazioni vincenti su altrettanti combattimenti.