Gubbio, maxi sequestro della Guardia di Finanza per un valore di 1 milione e mezzo di euro - Tuttoggi.info

Gubbio, maxi sequestro della Guardia di Finanza per un valore di 1 milione e mezzo di euro

Redazione

Gubbio, maxi sequestro della Guardia di Finanza per un valore di 1 milione e mezzo di euro

Mer, 02/10/2013 - 13:22

Condividi su:


Sono trascorsi appena due mesi da quando la Tenenza di Gubbio, a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del commercio al dettaglio di mobili da arredamento, era riuscita ad accertare che l'impresa aveva dei ricavi non dichiarati al Fisco per 4 milioni di Euro, IVA dovuta per 430.000 euro ed una maggiore base imponibile IRAP di circa 4 milioni di Euro. Sotto il profilo penale, vennero segnalate ipotesi di reato all’Autorità Giudiziaria per violazione degli artt. 3 del D.lvo 74/2000 “ Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici” e 4 del medesimo decreto “Dichiarazione Infedele”.

Ora, dopo i conseguenti approfondimenti investigativi a carattere patrimoniale i finanzieri di Gubbio hanno richiesto ed ottenuto dalla Procura della Repubblica di Perugia il sequestro preventivo per equivalente, finalizzato alla confisca di beni mobili ed immobili riconducibili alla società verificata ed al rappresentante legale, secondo quanto stabilito dalla legge finanziaria del 2008, che prevede la confisca dei beni dell’evasore fino alla concorrenza delle imposte non versate, per un valore pari a Euro 1.558.110. Le misure cautelari reali così eseguite hanno interessato disponibilità liquide depositate su 1 libretto di deposito bancario nominativo, 7 conti correnti e di deposito, 1 carta prepagata, 1 cassetta di sicurezza, quote societarie di una s.r.l. e 7 unità immobiliari ubicate in Umbria e nelle Marche.

A tal proposito il Comandante Provinciale di Perugia – Col. Tuzi – ha tenuto a precisare che è la prima volta in Umbria che su input dell’Autorità Giudiziaria viene data esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo nella forma per equivalente finalizzato alla confisca di beni mobili ed immobili appartenenti ad una società avendo sinora i sequestri riguardato solo ed esclusivamente i beni riconducibili all’imprenditore o al rappresentate legale quali persone fisiche.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!