Ormai è scontro aperto sulla gara per il verde pubblico. Dopo l'attacco politico lanciato dal capogruppo di An Giampiero Panfili e la replica della cooperativa, la parola torna a Panfili: “apprendo dagli organi di stampa della presa di posizione del presidente della cooperativa
APPALTO VERDE ASe: LA COOPERATIVA “VERDE AMBIENTE” ATTACCA PANFILI E MINACCIA QUERELE – Il presidente Taddei: “I componenti della cooperativa hanno diritto di essere giudicati non in base al nome”
Non si fa attendere la replica della cooperativa “Verde Ambiente”, aggiudicatrice della gara dell'ASe per la gestione del verde pubblico e della potatura degli alberi per un anno, dopo le polemiche sollevate dal capogruppo di An Panfili. Lo fa attraverso una nota firmata dal presidente della cooperativa, Marco Taddei.
“L'assegnazione dei servizi – sottolinea Taddei – è avvenuta tramite regolari bandi di gara, con invito a presentare offerta rivolto a più ditte del settore. La nostra cooperativa, attiva da un anno, ha presentato la propria offerta che, evidentemente, è risultata, per la parte assegnataci, la più vantaggiosa. La valutazione dell'offerta ha riguardato, come è d'obbligo, la qualità delle prestazioni e l'entità dei compensi richiesti; è evidente che nessun peso possono avere ed hanno avuto l'identità dei componenti della cooperativa che, come ogni altra persona, hanno diritto di concorrere alle pubbliche gare e di essere giudicati per la qualità dell'offerta e non in base al nome. E' inaccettabile e grave – prosegue – che le contestazioni avvengano senza citare alcun fatto che mette in dubbio la correttezza delle procedure e puntando esclusivamente a sollevare polveroni e illazioni riferite all'identità delle persone. Si tratta di un modo di fare inqualificabile, che reca pregiudizio sia alla cooperativa, sia all'onorabilità delle persone e per questo non solo respingiamo con fermezza ogni illazione, ma ci riserviamo di tutelare impresa e singoli soci nelle sedi opportune. Come per ogni gara, la relativa documentazione è pubblica e consultabile. Chiunque vorrà potrà verificarla presso i competenti uffici”. (Pubblicato alle 17.49)
ARTICOLO CORRELATO:
GARA ASe: PANFILI (AN) “SCANDALOSO, NEANCHE LA SGANGHERATA BANDA BASSOTTI CAPACE DI TANTO” . ESPOSTO A PROCURA E CORTE DEI CONTI – clicca qui