Da.Bac.
Dopo circa sei lunghi mesi, polemiche varie e striscioni, Via Martiri della Libertà è stata finalmente riaperta al traffico.
Nella mattinata di venerdì 20 settembre, infatti, la strada è tornata a disposizione della città, per la gioia di residenti, commercianti e automobilisti. Cadute le lugubri transenne che per mesi ne hanno precluso il transito, costringendo le auto a deviazioni alternative assai lunghe, ora tutto è tornato come prima.
Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha dichiarato che la via è stata aperta “non appena i lavori fatti hanno consentito una circolazione in piena sicurezza”.
L’onere dei lavori per la messa in sicurezza della palazzina esplosa ad aprile, è però toccato agli stessi proprietari degli immobili lesionati, costretti, loro malgrado, ad un ingente spesa per ripristinarli per permettere così, di conseguenza, la riapertura della strada.
I lavori per la messa in sicurezza dell’edificio erano cominciati lunedì 9 settembre, dopo un lungo iter, da parte dell’Amministrazione comunale, per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.
Articoli correlati
> Via Martiri della Libertà chiusa da più di cinque mesi, il sindaco Bacchetta espone le sue ragioni
Riproduzione riservata