Si è concluso il corso base per Volontari di Croce Rossa per l’acquisizione del Brevetto Europeo di Primo Soccorso (BEPS); 75 i candidati ammessi agli esami, 67 gli idonei. La commissione esaminatrice ha espresso ampia soddisfazione per la preparazione raggiunta dagli allievi CRI.
Il corso, come noto, consta di una parte teorica e una parte pratica e tutti gli studenti si sono cimentati nelle prove pratiche raggiungendo un livello di performance veramente lodevole. Infatti, una gran parte di loro è stata presente anche alle lezioni di recupero e ripasso messe a punto dalla Direzione del corso e non obbligatorie ai fini dell’ammissione agli esami
Al corso hanno partecipato 19 ragazzi appartenenti al corpo militare dei Granatieri di Sardegna e 15 ragazzi ospiti del Convitto INPDAP. Anche 6 ragazzi Spoletini al di sotto dei 26 anni hanno frequentato il corso conseguendo l’idoneità. E’ stato raggiunto così il n. di 40 nuovi iscritti alla componente “Giovani di Croce Rossa”. La presenza di tutte le componenti aumenta la capacità CRI di dare una risposta alle esigenze presenti nel comprensorio spoletino con personale motivato e preparato.