Dirigente karateka salva sindaco Perugia da uomo armato di coltello - Tuttoggi.info

Dirigente karateka salva sindaco Perugia da uomo armato di coltello

Redazione

Dirigente karateka salva sindaco Perugia da uomo armato di coltello

Gio, 05/01/2012 - 11:20

Condividi su:


E’ stato un dirigente comunale di Perugia esperto in arti marziali a bloccare un uomo che, armato di coltello, pretendeva di essere ricevuto dal sindaco di Perugia Vladimiro Boccali. Il facinoroso era riuscito a raggiungere la segreteria del primo cittadino facendosi largo con il coltello tenuto saldamente in mano. La notizia è stata anticipata oggi dal Giornale dell’Umbria a firma di Antioco Fois. I fatti risalgono ad alcuni giorni fa ma solo in queste ore se ne è avuta conferma. In Comune si sono vissuti momenti di vera paura almeno fino a quando non è intervenuto il dirigente che con una mossa di karate ha immobilizzato l’uomo. Di lì a poco è intervenuta la polizia municipale che ha provveduto a denunciare il facinoroso per minacce. Boccali non ha voluto commentare la vicenda dichiarandosi “per nulla turbato”.
La vicenda ha richiamato alla memoria il ben più grave episodio verificatosi a Spoleto nell’agosto 2006 quando un anziano, Tersilio Corinti (oggi 93enne), accoltellò all’addome il sindaco Massimo Brunini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!