Motogp, il ternano Danilo Petrucci in sella a Bmw Suter per il team di Giampiero Sacchi - Tuttoggi.info

Motogp, il ternano Danilo Petrucci in sella a Bmw Suter per il team di Giampiero Sacchi

Redazione

Motogp, il ternano Danilo Petrucci in sella a Bmw Suter per il team di Giampiero Sacchi

Lun, 02/01/2012 - 15:40

Condividi su:


Insieme a Rossi, Dovizioso e Pirro, Danilo Petrucci sarà il 4° italiano a correre in MotoGp, categoria CRT, quella riservata a moto artigianali e alla quale hanno aderito 7 scuderie con 9 piloti: team BQR con moto FTR-Kawasaki, piloti Yonny Hernandez e Ivan Silva; Aspar Team, su Aprilia, con Randy De Puniet e Aleix Espargarò; Gresini Racing con moto FTR-Honda, pilota Michele Pirro; Paul Bird Motorsport su Aprilia, pilota James Ellison; NGM Forward Racing su Suter-BMW, con Colin Edwards; Ioda Racing Project con Danilo Petrucci e infine l'abruzzese Speed Master Team su FTR-Aprilia, pilota l'australiano Anthony West.
Danilo Petrucci è nato nel 1990 e correrà per lo Ioda Racing Project, team romano di Giampiero Sacchi, con la supervisione dell'ex capomeccanico di Max Biaggi, Giovanni Sandi al quale spetterà il compito di rendere competitiva la Bmw-Suter di Petrucci. Il giovane ternano ha vinto il titolo Superstock nel 2010 ed è arrivato 2° all'STK del 2011.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!