Sono stati fermati verso l'una di notte nei pressi di Balanzano per un normale controllo, mentre viaggiavano a bordo di una Renault Clio in direzione di Perugia. A scoprire la droga, il fiuto di “Rico”, un pastore tedesco in servizio al Nucleo Cinofili di Bastia Umbra, che ha iniziato ad abbaiare segnalando con insistenza la presenza di sostanze stupefacenti.
I militari del Norm hanno deciso di fare una perquisizione sul veicolo e sulle due persone a bordo, G.I., 22 anni di origine tunisina ma residente a Perugia e B.R.B.K., 31 anni cittadino algerino, irregolare e senza fissa dimora. Sebbene la prima perquisizione non abbia permesso il ritrovamento di droga, i militari, considerata l'insistenza del cane che continuava ad abbaiare contro la vettura, hanno deciso di scortare tutti in caserma. Qui il veicolo è stato smontato con l'ausilio di un carrozziere. “Abilmente occultati all’interno del passaruota anteriore destro e confezionati insieme a del caffè macinato, sono stati rinvenuti 300 grammi di eroina di qualità 'ottima', che avrebbero reso oltre 3.250 dosi”, hanno riferito i carabinieri.
La droga e l'automobile sono stati posti sotto sequestro, mentre i due corrieri sono finiti agli arresti e trasferiti nel carcere di Capanne. (fda)