Maxisequestro di luminarie natalizie; 1500 articoli confiscati dalla Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Maxisequestro di luminarie natalizie; 1500 articoli confiscati dalla Guardia di Finanza

Redazione

Maxisequestro di luminarie natalizie; 1500 articoli confiscati dalla Guardia di Finanza

Lun, 19/12/2011 - 11:26

Condividi su:


Era gestito in centro a Terni da un commerciante di nazionalità cinese, il negozio dove erano in vendita le classiche luci per il natale (catene luminose, tubi fluorescenti, stelle e rami colorati luminosi, e articoli della specie) che i Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Terni hanno sequestrato negli scorsi giorni.
Gli oggetti sono stati tolti dalla vendita in quanto le Fiamme Gialle hanno constatato che erano prive del marchio CE (conformità Europea) che è garanzia di genuinità del prodotto.
Si consideri inoltre che esiste non solo un pericolo per la salute degli utente che utilizzano tali prodotti non conformi a legge; ma anche che sovente gli oggetti vengono importati in evasione dei diritti e dazi doganali alimentando anche un mercato all’insegna della evasione fiscale.
Il commerciante va incontro alla applicazione di sanzione che vanno da 20.000 a un massimo di 200mila euro. Si può orientativamente quantificare in circa 20mila euro il valore dei beni sequestrati; questi ultimi verranno poi distrutti ad opera della Guardia di Finanza che ha proceduto al sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!