Sono stati fermati sul raccordo Perugia Bettolle per un semplice fanalino rotto, ma a bordo della loro auto c'erano la bellezza di dodici confezioni da un chilo l'una di hascisc.
E' così finita in manette, al termine di un breve inseguimento, una giovane coppia (di origine tunisina) che stava trasportando il grosso quantitativo di droga nel capoluogo umbro – valore stimato circa 100mila euro – , dopo averlo comprato in una località del centro nord.
L'autovettura di potente cilindrata è stata notata da una pattuglia dei carabinieri lungo il raccordo di Perugia. I militari, dopo un sorpasso dell'auto, hanno notato infatti che il mezzo aveva un fanalino posteriore rotto ed hanno deciso di intervenire. Dopo un breve inseguimento, l'auto è stata fermata. La giovane coppia, alla vista dei carabinieri, ha tenuto un comportamento alquanto nervoso che ha fato insospettire i militari: dalla perquisizione del mezzo è salatta fuori una busta, riposta sui sedili posteriori, che conteneva i 12 che i tunisii stavano cercando di portare a Perugia. Gli iquirenti hanno trovato indosso ai due anche denaro contant per 2.400 euro. I due sono stati così tratti in arresto e associati al carcere del capoluogo umbro. (fda)