Al Teatro Subasio di Spello "Come un cane senza padrone" - Tuttoggi.info

Al Teatro Subasio di Spello “Come un cane senza padrone”

Redazione

Al Teatro Subasio di Spello “Come un cane senza padrone”

Lun, 05/12/2011 - 10:37

Condividi su:


Secondo prestigioso appuntamento per “La bella Stagione 2011-2012” del Teatro Subasio di Spello, organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione.
Per la prima volta in Umbria saranno in scena i Motus, una delle formazioni più importanti del teatro di ricerca italiano, con lo spettacolo “Come un cane senza padrone”.
Lo spettacolo si incentra sugli appunti dal 58 al 62 di “Petrolio” di Pasolini, romanzo incompiuto e postumo, ma progettato e pianificato nei particolari dall’autore.
La voce di un'attrice racconta la notte di Carmelo e Carlo; Carmelo, ingegnere dell'Eni, trasformatosi in una donna, e il suo incontro sessuale con Carlo, popolano, in un pratone di periferia, mentre negli schermi vicino all'attrice scorrono le immagini di spazi urbani desolati, deserti, persone, insieme alle immagini dei due uomini.
Alla luce della storia, i frammenti di “Come un Cane Senza Padrone” si rivelano saturi di coincidenze tra “l’artificio” e la “realtà” della vita e della morte dell’autore.
La compagnia, nata a Rimini nel 1991, è stata insignita di ben tre Premi Ubu speciale, di cui il primo nel 1999 “per la coerenza testarda e creativa di una ricerca visionaria nel ridisegnare spazi e filtrare miti”. Nello stesso anno la compagnia riceve dalla rivista “Lo straniero” diretta da Goffredo Fofi il Premio Giovani Talenti.
Enrico Casagrande, a rappresentanza di tutto il gruppo, nel 2010 è stato direttore artistico della 40a edizione del Festival di Santarcangelo.
Lo spettacolo di mercoledì 7 dicembre (ore 21.15) sarà preceduto alle ore 19 dall'incontro con la compagnia e da un aperitivo offerto dall'enoteca Drinking Wine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!