Ultimi preparativi per gli allestimenti del mercato alla Gaita San Giorgio e San Giovanni - Tuttoggi.info

Ultimi preparativi per gli allestimenti del mercato alla Gaita San Giorgio e San Giovanni

Redazione

Ultimi preparativi per gli allestimenti del mercato alla Gaita San Giorgio e San Giovanni

Ven, 28/06/2013 - 16:58

Condividi su:


Si avvicina al momento clou, la gara del mercato di domenica 20 giugno, mentre i volontari delle quattro gaite mettono a punto gli ultimi preparativi. “E' una sfida particolarmente sentita dalla San Giorgio – dichiara il giovane console Federico Fondacci – da due anni infatti la location è stata trasferita da via Santa Margherita, luogo storico in cui si è svolta per oltre dieci anni, a Via del Gonfalone. Una scommessa risultata vincente – fa notare – per due anni consecutivi infatti, il nuovo mercato è arrivato a pochi punti di scarto dal primo posto. Da quest'anno poi, è stato ulteriormente ampliato e modificato con nuove botteghe. La gara del mercato coinvolge tutte le forze della gaita e – conclude – rappresenta il culmine dell'attività dei volontari”. Ore di attesa anche per il console della gaita San Giovanni, Oscar Proietti: “Nel solco della sua longeva storia di apprezzate ricostruzioni del giorno di fiera, ci apprestiamo ad allestire anche quest'anno un mercato medievale di grande efficacia, con la partecipazione corale di tutti i volontari. Chi avrà la fortuna di essere presente alle prove aperte al pubblico – dichiara Proietti – potrà godere della recitazione in volgare dei volontari che, in vesti dell'epoca, contrattano merci e prezzi ed animano scene di vita quotidiana. Quest'anno il mercato della gaita San Giovanni presenterà alcune piacevoli novità che tutti sono invitati a visitare.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!