La scorsa notte è stata svaligiata la sede della storica Associazione “Amatori Podistica Terni” quando i locali erano chiusi e incustoditi, chi ha agito lo ha potuto fare indisturbato, per entrare i ladri hanno forzato la porta d’ingresso.
Un fatto non nuovo in quest’ultimi periodi con tanti casi analoghi sulle abitazioni dei cittadini ternani.
Una volta entrati gli autori hanno forzato il magazzino, tutti gli armadi e rimosso la cassaforte che era fissata al muro con degli STOP portandosela con loro.
In cassa vi erano, oltre a degli assegni bancari, circa duemila euro occorrenti per pagare il vestiario sociale, le uscite del gruppo, le tessere federali e gli incassi delle iscrizioni.
Oltre al denaro i ladri hanno portato via un PC portatile, il router per INTERNET, un telefono cellulare e dei prodotti alimentari. Il tutto va’ ad aggiungersi ai danni causati alle porte dei locali e degli armadi.
L’Amatori Podistica Terni è un punto di riferimento per la comunità con le sue attività di promozione del territorio attraverso lo sport, con le varie manifestazioni organizzate ed e’ sempre attenta ai temi sociali.
“Si tratta di un furto – afferma Fabio Laoreti presidente dell'associazione – che ha creato un grande danno, e’ vergognoso che accadano atti del genere alle spese di un’Associazione di Volontariato che come tale già fa tanta fatica a sopravvivere”
E’ stata sporta denuncia ai carabinieri di Terni che hanno tempestivamente effettuato tutti i rilievi del caso.