La corsa più bella del Mondo, la Mille Miglia, anche per l’edizione 2013 farà tappa a Spoleto venerdì 17 maggio. La tappa nella città del Festival fa parte della seconda giornata di corsa nel tratto da Ferrara a Roma.
L’arrivo a Spoleto delle prime vetture è previsto per le 17.30 circa ma dalle 16 è in programma la sfilata delle Ferrari per il “Ferrari Tribute to Mille Miglia”.
La carovana della vetture seguirà il seguente percorso: provenienza Campello le auto entreranno in città da Madonna di Lugo lungo la ex Flaminia, per raggiungere la rotatoria di via Pietro Conti, poi via San Tommaso e viale Trento e Trieste, con sosta per i tempi, poi proseguiranno per piazza Vittoria, piazza Garibaldi e lungo il percorso interno fino a corso Mazzini, piazza Libertà e viale Matteotti, con uscita sulla Flaminia direzione Terni.
In occasione della corsa, per permettere lo svolgimento della manifestazione, è stata disposta una diversa disciplina della circolazione: in Viale Trento e Trieste divieto di sosta con l’obbligo della rimozione, dalle ore 14.00 alle 20.00 del giorno 17 maggio 2013, nel tratto compreso tra le intersezione di Via Flaminia e Via F.lli Cervi. Sempre In Viale Trento e Trieste divieto di transito eccetto i mezzi di soccorso, dalle ore 14.00 alle 20.00 del giorno 17 maggio 2013, nel tratto compreso tra l’intersezione di Via Flaminia e Via F.lli Cervi con deviazione della circolazione su percorsi alternativi – Viale Trento e Trieste direzione Via Cerquiglia – Viale Marconi – Stazione Ferroviaria – Via dei Filosofi. La circolazione dei veicoli di trasporto pubblico verranno verrà deviata su i seguenti percorsi: i veicoli provenienti da Piazza Vittoria percorreranno Via Nursina – Via delle Lettere – Rotatoria svincolo nord – Via Pietro Conti – bretella – Stazione Ferroviaria. I veicoli provenienti da Viale Marconi Stazione Ferroviaria percorreranno Via XXV Aprile – Via dei Filosofi. In Piazza della Libertà divieto di sosta con l’obbligo della rimozione lato Teatro Romano dalle ore 14.00 alle 20.00 del 17 maggio 2013.