Acqua San Gemini, continua agitazione dei sindacati - A rischio 134 posti di lavoro - Tuttoggi.info

Acqua San Gemini, continua agitazione dei sindacati – A rischio 134 posti di lavoro

Redazione

Acqua San Gemini, continua agitazione dei sindacati – A rischio 134 posti di lavoro

Ven, 26/04/2013 - 19:48

Condividi su:


Si è svolto oggi presso Confindustria Terni l'incontro tra la Regione Umbria (assessore Riommi), la Rsu, le organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil dell'Umbria, il sindaco di San Gemini e il management della San Gemini Spa.
Si è trattato di un importante passaggio preliminare, ancorché interlocutorio, in cui si è avviato un confronto che dovrà proseguire in sede tecnica (tra azienda e sindacato) il prossimo 2 maggio, per programmare la gestione della curva alta di produzione, che coincide con i mesi primaverili-estivi.
Nell'incontro odierno, a fronte della richiesta di concordato preventivo in continuità avanzata dall'azienda, Rsu e sindacato hanno ribadito l'obiettivo irrinunciabile della continuità occupazionale dei 134 lavoratori di San Gemini e San Gemini Fruit e della salvaguardia della integrità dell'azienda, per riportare il marchio San Gemini a rappresentare un valore importante per il territorio e per le lavoratrici e i lavoratori umbri.
Il 3 maggio, dopo il prossimo incontro, la Rsu e i sindacati hanno convocato un'assemblea presso lo stabilimento per concordare con i lavoratori il percorso da intraprendere alla luce dei risultati del confronto con l'azienda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!