Grazie alle articolate indagini, condotte sia con l’ausilio di avanzati strumenti tecnologici, sia ricorrendo a metodiche della tradizionale attività di polizia giudiziaria, i Finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga del G.I.C.O. di Perugia hanno stroncato un canale di rifornimento di marijuana destinata alla vendita al dettaglio nella città di Perugia.
Da Roma – Dopo numerosi appostamenti e lunghi pedinamenti, i finanzieri hanno individuato un uomo di origine nigeriana, che si riforniva di droga nella capitale per poi portarla nel capoluogo umbro. L'uomo,dopo essersi accorto di essere pedinato, si è dato alla fuga, non prima di essersi liberato di un voluminoso sacco risultato poi contenere ben 5.350 chili di marijuana, ad alto contenuto di principio attivo (il THC – tetrahydrocannabinol), confezionata in 5 involucri sigillati, che i finanzieri sono riusciti dapprima a recuperare. Immediatamente dopo, il fuggitivo è stato bloccato.
L'arresto – Il cittadino nigeriano è stato quindi tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli per detenzione a fini di spaccio di droga. E? stato valutato che lo stupefacente poteva essere utile a confezionare circa 22.000 dosi, destinate agli acquirenti del capoluogo umbro per un valore commerciale al dettaglio di circa € 60.000.
Riproduzione riservata