Terni, pirati della strada scappano dopo aver provocato incidenti - Tuttoggi.info

Terni, pirati della strada scappano dopo aver provocato incidenti

Redazione

Terni, pirati della strada scappano dopo aver provocato incidenti

Gio, 07/03/2013 - 09:04

Condividi su:


Dopo aver causato incidenti stradali, invece di prestare soccorso e attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga: si tratta di un uomo e di una donna che nei giorni scorsi, protagonisti di 2 diversi sinistri hanno avuto lo stesso comportamento. Grazie alla Polizia Municipale, nel giro di poche ore, sono stati rintracciati e denunciati.

Nella giornata del 5 marzo, alle ore 8,10 in via Renato Botondi, si è verificato un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti due ciclomotori. A seguito della collisione un ragazzo di 17 anni, di Terni, è rimasto ferito, mentre il conducente dell'altro motociclo marchiato Honda si è dato alla fuga. Scattate subito le indagini della polizia municipale, ufficio infortunistica stradale e polizia giudiziaria, dopo alcune ore, nel primo pomeriggio è stato rintracciato un cittadino rumeno di 27 anni che si era recato al suo posto di lavoro. La Polizia Municipale gli ha contestato il reato di fuga e omissione di soccorso, previsto dall’art. 189 codice della strada ed, inoltre la violazione dell’ art. 193 cds poiche’ sprovvisto della copertura assicurativa. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Inoltre, nella giornata di domenica 3 marzo, alle 8.00, l’ ufficio infortunistica stradale della Polizia Muncipale è intervenuto all’ intersezione via di Porta San Giovanni – via Campofregoso dove si era verificato un incidente fra due autovetture. A seguito dell’urto una cittadina albanese è rimasta ferita, mentre la conducente dell'altro veicolo si è data alla fuga. Gli accertamenti investigativi hanno consentito di risalire in breve tempo alla conducente, una cittadina brasiliana di 56 anni, che era fuggita dal luogo dell’incidente, alla quale è stato contestato il reato previsto dall’ art. 189 comma 1e 6, con il conseguente ritiro della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!