A leggere la classifica, la gara tra la Terni Henkel e il Gubbio doveva essere una formalità. Invece gli eugubini, disputando un'ottima gata, hanno complicato le cose ai ternani che hanno dovuto faticare più del previsto per aggiudicarsi il match per 3 a 1.
Nel primo set il Gubbio parte subito forte, grazie anche ad una serie di errori della Terni Henkel che permettono agli avversari di portarsi sul 6 a 1. A questo punto arriva la reazione della formazione del coach Matteo Moroni che, grazie alle giocate di Kelmedi e Cocccetta colmano il divario, andando a chiudere il set per 23-25.
Nel secondo set Moroni striglia la squadra e chiede un approccio diverso al match. Invece è ancora il Gubbio a partite bene, mantenendo per tutto il game la concentrazione alta, fino a vincere per 25 a 22.
Troppi gli errori commessi dai ternani che ad un certo punto si sono pure innervositi. Così il coach Moroni, nel terzo set, ha lasciato in panchina Michienzi per dare spazio a Pacciaroni come schiacciatore e Bisonni come opposto. Così facendo la squadra trova gli equilibri giusti per chiudere il set e a seguire anche la partita che non ha avuto più sussulti.
Da segnalare l'ottima prestazione dei centrali Coccetta e Kelmedi che sono stati una spina nel fianco per il Gubbio.
NEWFONT PREP FLLI MORI GUBBIO-NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 1-3 23/25 25/22 17/25 14/25
1° Arbitro Fiorucci Giorgio; 2° Arbitro Morini Daniela
GUBBIO: Merli 3; Fiorucci 10; Fanelli 6; Cipriano 0;; Rosetti 10; Uccellani 6;; Pascolini 4; Cernicchi 16; Radicchi L.; Saldi n.e.; Mayer n.e.; All. Corradini
NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL: Pllana 8; Coccetta 15; Kelmedi 18; Bisonni 6; Pacciaroni 6; Michienzi 12; Bregliozzi 3; Fiore L.; Cesaroni n.e.; Sepetti n.e.; Fratini n.e.; Massari n.e.; 1° All. Matteo Moroni; 2° All. Francesco Longo