Quattro uomini originari dell’est Europa, di età compresa tra i 24 ed i 45 anni, di professione taglialegna, sono stati arrestati questa mattina dai Carabinieri della Stazione Città di Castello e dai colleghi dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia.
I quattro, a bordo di un monovolume, probabilmente spinti anche da una consistente dose di alcol nel sangue, hanno commesso una serie di furti all’interno di alcuni supermercati della zona.
L’ultimo colpo però gli è risultato fatale. Alcuni addetti alle vendite di un grande negozio di prodotti per la casa, ha infatti notato il gruppetto aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali ed ha immediatamente avvisato le Forze dell’Ordine. Sul posto si sono portate velocemente tre pattuglie di Carabinieri che sono giunte proprio quando i presunti ladri stavano uscendo dal negozio. Bloccati e perquisiti, i quattro sono stati trovati in possesso di numerosi prodotti di vario genere (guanti, detersivi, materiale di ferramenta ecc.) appena rubati.
La perquisizione della loro autovettura ha inoltre consentito di recuperare numerosi ulteriori articoli, verosimilmente rubati in altri negozi della zona, sui quali i militari stanno effettuando gli accertamenti finalizzati a verificarne la provenienza.
Il valore della merce recuperata ammonta ad alcune centinaia di euro.
I quattro sono stati condotti in caserma e, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato.
Dopo aver trascorso una notte nelle camere di sicurezza, domani mattina gli arrestati saranno tradotti presso il Tribunale di Perugia per l’udienza di convalida.
Riproduzione riservata