Cornicione pericolante in Borgo: intervento urgente prima che qualcuno si faccia male - Tuttoggi.info

Cornicione pericolante in Borgo: intervento urgente prima che qualcuno si faccia male

Redazione

Cornicione pericolante in Borgo: intervento urgente prima che qualcuno si faccia male

Lun, 11/02/2013 - 12:58

Condividi su:


Provvedere con la massima urgenza a ripristinare un cornicione pericolante di un edificio privato in Corso Garibaldi, per scongiurare una situazione di rischio per la pubblica sicurezza. Questa l’ordinanza del Sindaco che impone ai proprietari dell’edificio di “provvedere con la massima sollecitudine ad eseguire opere idonee al fine di eliminare il pericolo e salvaguardare l’incolumità delle persone”.

La zona è stata già transennata dopo un primo intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per rimuovere una parte di cornicione pericolante che interessava la facciata dell’immobile e dopo un sopralluogo del Comune. Il sopralluogo è stato eseguito dalla direzione Progettazione Interventi sul Territorio che ha accertato la pericolosità dell’evento anche “in considerazione dell’altezza della facciata dell’immobile che si affaccia su una pubblica via quotidianamente assai frequentata”.

L’ordinanza impone ai proprietari dell’immobile di mantenere la transennatura in Corso Garibaldi a protezione dalla possibile caduta di ulteriori materiali pericolanti e di provvedere al ripristino delle condizioni di sicurezza entro 5 giorni dalla notifica dell’ordinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!