Provvedere con la massima urgenza a ripristinare un cornicione pericolante di un edificio privato in Corso Garibaldi, per scongiurare una situazione di rischio per la pubblica sicurezza. Questa l’ordinanza del Sindaco che impone ai proprietari dell’edificio di “provvedere con la massima sollecitudine ad eseguire opere idonee al fine di eliminare il pericolo e salvaguardare l’incolumità delle persone”.
La zona è stata già transennata dopo un primo intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per rimuovere una parte di cornicione pericolante che interessava la facciata dell’immobile e dopo un sopralluogo del Comune. Il sopralluogo è stato eseguito dalla direzione Progettazione Interventi sul Territorio che ha accertato la pericolosità dell’evento anche “in considerazione dell’altezza della facciata dell’immobile che si affaccia su una pubblica via quotidianamente assai frequentata”.
L’ordinanza impone ai proprietari dell’immobile di mantenere la transennatura in Corso Garibaldi a protezione dalla possibile caduta di ulteriori materiali pericolanti e di provvedere al ripristino delle condizioni di sicurezza entro 5 giorni dalla notifica dell’ordinanza.