La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno attuato un importante servizio di controllo del territorio in tutto in comprensorio della Media Valle del Tevere. Oltre trenta militari delle diverse Stazioni Carabinieri della Compagnia di Todi e del Norm hanno presidiato le principali arterie stradali, vigilando anche sui centri abitati e nelle zone periferiche.
Alla guida ubriachi. Sono state deferite all’Autorità Giudiziaria sei persone, sorprese alla guida dei rispettivi veicoli in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcolici. Si tratta di uomini, compresi in una fascia di età che va dai 50 ai 30 anni, residenti in diverse località dell’Umbria, ma anche in Toscana e nel Lazio.
Rintracciato un clandestino. E' stato rintracciato un equadoregno che non aveva ottemperato al decreto di espulsione dal territorio italiano ed è stata denunciata un’imprenditrice che aveva favorito la permanenza in clandestinità dello straniero in Italia;
Possesso di droga. Sono stati fermati quattro ventenni, tre residenti in Umbria ed uno nel viterberse che, a seguito di perquisizione personale, venivano trovati in possesso di alcuni grammi di hascisc e marijuana. Costoro sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
Sventato furto. E' stata rintracciata una donna di origini rom, con numerosi precedenti per delitti con il patrimonio, che si aggirava con fare sospetto nel comune di Collazzone. Atteso che la predetta stava, probabilmente, meditando un furto in abitazioni del posto veniva proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Collazzone.