Terni, mostra Salvador Dalì rimane a Palazzo Primavera. L'assessore Guerra a TO®: "Qualcuno ha giocato" - Tuttoggi.info

Terni, mostra Salvador Dalì rimane a Palazzo Primavera. L'assessore Guerra a TO®: “Qualcuno ha giocato”

Redazione

Terni, mostra Salvador Dalì rimane a Palazzo Primavera. L'assessore Guerra a TO®: “Qualcuno ha giocato”

Gio, 24/01/2013 - 19:54

Condividi su:


Luca Biribanti
Quello che è certo è che la mostra di Salvador Dalì rimarrà nelle sale di Palazzo Primavera; nessuno sfratto dunque, anche se dalle considerazioni, forse un po' troppo frettolose, della Uil sembrava proprio che l'artista spagnolo fosse stato sfrattato.
La notizia è stata clamorosa e ha suscitato grande stupore tra organizzatori e cittadini, che a Terni non avevano mai avuto la possibilità di ammirare le opere di un'artista così importante.
Ricostruiamo i fatti – martedì sera era arrivata dalla Uil la notizia bomba che la mostra di Salvador Dalì sarebbe stata chiusa in anticipo a vantaggio di un altro evento organizzato dall'assessore al turismo, Roberto Fabrini. Essendo la Uil partner nell'organizzazione dell'esposizione non c'è stato motivo di dubitare di quanto pubblicato.
Pochi minuti fa TO® ha raggiunto telefonicamente l'assessore alla Cultura, Simone Guerra, che ha dato una versione ben diversa della questione: “La mostra rimarrà fino alla data che era stata fissata dall'inizio. L'assessore al turismo, in data 11 gennaio, mi ha fatto pervenire una richiesta per l'utilizzo di Palazzo Primavera a vantaggio di un evento in collaborazione con l'ambasciata dell'Iraq.
Sapendo che la struttura fosse già impegnata per la mostra di Dalì, ho provato a risolvere la questione cercando di far convivere le 2 manifestazioni, offrendo una sala di Palazzo Primavera che non era stata utilizzata. Mai ho pensato di poter sospendere una mostra così importante. Qualcuno ha giocato a metterci in cattiva luce. Probabilmente l'evento legato alla cultura dell'Iraq verrà ospitato al Caos, permettendo così alla città di usufruire di entrambe le iniziative culturali”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!