Prosegue l’attività dell’Ufficio Immigrazione, diretto dal Commissario Capo Claudio Giugliano, finalizzata al rimpatrio dei detenuti scarcerati dalle locali Case di Reclusione ove, come è noto, si registra una alta percentuale di clandestini che hanno commesso gravi reati.
R. M., tunisino classe 88, arrestato dalle Volanti nell’ottobre scorso di notte a Porta Pesa, è stato è stato scarcerato ieri dal carcere di Capanne per fine pena. Il giovane era stato a suo tempo arrestato mentre frugava in alcune auto in sosta nel centro storico di Perugia e nel vedersi sorpreso aveva anche tentato di aggredire gli agenti con una siringa.
Lo straniero era giunto quest’anno in Italia ed era già stato identificato più volte a Perugia nel corso di servizi di controllo del territorio.
Nel pomeriggio di ieri, all’atto della scarcerazione, è stato immediatamente scortato in un C.I.E. (Centri di Identificazione e di Espulsione) del Nord Italia da dove nei prossimi giorni , non appena ottenuto un passaporto provvisorio , sarà rimpatriato.