Calcio, clamoroso a Terni: squadra con 5 espulsi in un'azione e l'arbitro interrompe la partita - Tuttoggi.info

Calcio, clamoroso a Terni: squadra con 5 espulsi in un'azione e l'arbitro interrompe la partita

Redazione

Calcio, clamoroso a Terni: squadra con 5 espulsi in un'azione e l'arbitro interrompe la partita

Mer, 19/12/2012 - 20:12

Condividi su:


Luca Biribanti
Il calcio è anche questo visto che il regolamento parla chiaro e dice che in 6 non si può giocare. Il fatto è successo al comunale di Bassano in Teverina dove era di scena la partita tra le squadre di Sporting Attigliano e Monte Castello Vibio, militanti in 2° categoria. I ternani sono primi nel girone E, mentre i perugini primi del girone D e sono raggruppati nello stesso girone di coppa umbra, appaiati a 9 punti. All'Attigliano bastava un pareggio per accedere alle semifinali di coppa, mentre al Castello serviva una vittoria. Alla mezzora del primo tempo Baracchini portava in vantaggio l'Attigliano scatenando il nervosismo degli avversari che al 40' ha trovato sfogo in un minuto di follia. Un giocatore del Castello di Vibio commette un fallo su un avversario, l'arbitro, signor Paolo Brodoni di Otricoli fischia, ed è il caos. Il giocatore 'reo' del fallo protesta pesantemente e viene espulso. A quel punto intorno all'arbitro si accende una mischia con un capannello di giocatori che lo circondano minacciosamente. Brodoni espelle altri 2 giocatori per proteste, ma la mossa, invece di placare gli animi, esaspera quelli del Monte Castello di Vibio che continuano a inveire contro il direttore di gara. L'arbitro, forse nel pallone o forse spaventato, non sa più gestire la situazione ed estrae altri 2 rossi. I conti sono presto fatti: 5 cartellini rossi in un'unica azione di gioco e il Monte Castello di Vibio non può più giocare. L'Attigliano vince 3 a 0 a tavolino.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!