I Draghi di Mauro Antonini, in campo oggi senza almeno sei giocatori importanti infortunati e con l’estremo Cardinali costretto ad uscire dopo pochi minuti, hanno dato una dimostrazione di essere un gruppo forte e compatto, anche negli elementi più giovani. La gara con il Castello non è stata mai in discussione: quattordici mete a zero, sei delle quali nella prima frazione di gioco hanno sancito la superiorità netta dei rossoverdi. La CentralMotor ha costruito la vittoria partendo da un’ottima difesa che da molte gare non subisce mete: tantissimi placcaggi capaci di distruggere ogni iniziativa avversaria. A questo si è aggiunta oggi la velocità e l’abilità di Michele Canulli, schierato a numero otto per l’assenza di Bimbo Battisti, in alcune circostanze davvero implaccabile e capace di mettere a segno tre mete, favorendo la marcatura di almeno altre due. Bene anche Iacopo Canulli e tutti i tre quarti, a cominciare dal rientrante Petrucci e poi Galassi e Monicchi. Tra gli avanti da segnalare il buon esordio da titolare in questa stagione per Fabrizi e il rientro di Natalini. La vittoria di oggi porta, naturalmente, il punto di bonus offensivo e consolida il secondo posto della CentralMotor alle spalle del Parma vittorioso anche oggi a Siena. Domenica prossima impegno esterno per i rossoverdi a Forlì, prima della pausa natalizia.
In mattinata sconfitte secche invece per le juniores del Terni Rugby con i pari età di Castello. L'Under 16 ha perso per 5 a 56 ed anche l'Under 20 è stata battuta dai tifernati
Centralmotor Terni Rugby – Città di Castello Rugby 84-0 (5-0)
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali (Galassi), Gobbo (Menghini), I. Canulli, Monicchi (Antonelli), Petrucci (G. Giorgini ), Frittella, Angelini (Antonini), M. Canulli, M. Novelli, Belli, Benedetti, Giovenali, Tirone (Deflorio), Fabrizi (Natalini), S. Novelli. Allenatore: Mauro Antonini
Città di Castello Rugby: Tofanelli, Bramini, Alessandrini, Ciotti, Tonelli, Cestini, Del Bene, Pancrazi, Ciorni, Barbagli, Benedetti, Castiglia, Buono, Romanelli, Bianchi. A disposizione: Cucchiarini, Minciotti.
Punti primo tempo, mete di Michele Canulli (2), Belli, Galassi, Angelini, Petrucci.
Nel secondo tempo: mete di Marco Novelli, Petrucci, Iacopo Canulli (2), Monicchi, Frittella, Gobbo, Michele Canulli; sette trasformazioni di Marco Frittella.