Guasticchi, niente "primariette" ma vere e proprie primarie per i parlamentari Umbri - Tuttoggi.info

Guasticchi, niente “primariette” ma vere e proprie primarie per i parlamentari Umbri

Redazione

Guasticchi, niente “primariette” ma vere e proprie primarie per i parlamentari Umbri

Mer, 05/12/2012 - 12:01

Condividi su:


Primarie vere non “primariette” per la scelta dei candidati in Parlamento. “Domani sera a Perugia – spiega il renziano presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi – elaboreremo insieme un documento programmatico basato sui contenuti per consentire ai cittadini di individuare democraticamente chi li andra’ a rappresentare per i prossimi anni”.

“Dai comitati Renzi nuova linfa per rinnovare Pd e classe dirigente”. E’ quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, Pd, che anticipa alcuni contenuti di una iniziativa politica che verrà presentata ufficialmente domani sera a Perugia nel corso di un incontro con numerosi comitati Renzi dell’Umbria.

“Un manifesto delle primarie per i parlamentari – ha precisato Guasticchi – che invieremo al Presidente e Segretario nazionale del Pd, Rosy Bindi e Pierluigi Bersani ed ai segretari regionali e provinciali dell’Umbria, per sollecitare e proporre una nuova mobilitazione democratica per assegnare, ad una piu’ larga rappresentanza possibile di cittadini, non solo agli iscritti e agli oltre 3mlioni di elettori delle scorse primarie del centrosinistra, il diritto di selezionare la propria classe dirigente in Parlamento”.

”Primarie per i parlamentari ancor piu’ necessarie, se, come sembra, rimarrà in vigore il cosidetto “Porcellum” – ha proseguito Guasticchi – che di fatto attribuisce a loft e vertici di partito la predisposizione di liste bloccate di nominati”. “Giudichiamo positive e sicuramente incoraggianti le autorevoli prese di posizione favorevoli alle primarie, del segretario nazionale del partito e candidato premier del centro-sinistra, Pierluigi Bersani e di esponenti di primo piano come Enrico Letta e Giuseppe Fioroni”. “Dai comitati Renzi, non nasce una nuova corrente – ha concluso Marco Vinicio Guasticchi – ma una nuova linfa democratica per rinnovare, rivitalizzare il Pd, la sua classe dirigente e ridare ai cittadini il “timone” di comando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!