E’ partita nel migliore nei modi l’avventura nel campionato provinciale di Prima Divisione di pallavolo della compagine degli Elicotteri Spoletini.
I ragazzi del coach/regista Lorenzo Giannursini si sono infatti imposti nettamente sul Gubbio per 3-0 (25-18/25-12/25-18) nella prima giornata per la gioia dei numerosi amici ed appassionati accorsi al Palavecchio per sostenere questa nuova realtà del volley spoletino.
Una vittoria netta , dunque, a testimonianza della volontà della società diretta da Luca Ruggieri e Gian Franco Salviani (sotto l’esperta supervisione del Presidente della A.S. Volley Mauro Storri) di puntare ad ottenere risultati importanti dopo un anno di gavetta nel campionato CSI conclusosi con un poco lusinghiero 0 nella casella delle vittorie conquistate.
L’esperienza della scorsa stagione ha fatto riassaporare il gusto della competizione a questo gruppo di pallavolisti con trascorsi in campionati di categoria superiore o con tanta voglia di divertirsi anche vincendo, tanto che quest’anno il sodalizio si è presentato ai blocchi di partenza con una formazione rafforzata in ogni reparto.
Gli sponsor dello scorso torneo hanno confermato la fiducia negli Elicotteri, anche in un periodo difficile come quello attuale e, laddove non arrivano loro, ci pensano gli stessi giocatori con una autotassazione a sostegno della propria grande passione per questo sport.
Certo, il palcoscenico è cambiato rispetto alle sfide all’ultima goccia di sudore al Sacro Cuore iniziate nel 2006 tra gli esponenti del Gruppo Nardone, storica falange del tifo pallavolistico spoletino, ma lo spirito e la passione sono rimasti gli stessi, tanto che anche chi non è tra i 18 della rosa, continua a sostenere con lo stesso , inesauribile entusiasmo questi “ragazzi terribili” con il vizio della schiacciata…
E come non parlare poi dell’emozione che avrà provato anche il più freddo degli spettatori nel vedere scendere in campo il libero Daniele Tarli con la gloriosa maglia gialloverde che fu della Olio Venturi?
Una nota, quindi, di amarcord in un contesto proiettato al prossimo futuro, un futuro che si identifica in una sola lettera : (serie) D….
Questa la struttura della compagine
Dirigenza
Gian Franco Salviani e Luca Ruggieri
Responsabile Medico
Massimo Zamponi
Allenatore
Lorenzo Giannursini
Capitano
Sascia Scarabottini
Squadra
Lorenzo Giannursini, Sascia Scarabottini, Stefano Sabatini, Emanuele Patarini, Giorgio Perugini, Giuseppe Del Vecchio, Marco Cintioli, Antonello Bartoli, Lorenzo Fiori, Simone Armadoro, Giovanni Bonvini, Daniele Tarli, Gian Franco Salviani, Massimo Zamponi, Luca Ruggieri e Alessio Duranti
Prossimo incontro
Olio Monini Spoleto-Elicotteri Spoletini
Sabato 1 dicembre ore 21.15 Palestra Pianciani Spoleto
L’addetto stampa
Fabio Dominci