Lettera anonima contro l'amministrazione comunale ed il sindaco di Spello, denuncia un "sistema al collasso" - Tuttoggi.info

Lettera anonima contro l'amministrazione comunale ed il sindaco di Spello, denuncia un “sistema al collasso”

Redazione

Lettera anonima contro l'amministrazione comunale ed il sindaco di Spello, denuncia un “sistema al collasso”

Mar, 27/11/2012 - 14:56

Condividi su:


Claudio Bianchini

C'è un 'corvo' al Comune di Spello: così vengono definite le persone interne agli apparati che segnalano in maniera anonima le malefatte del sistema, di cui sono a conoscenza. Dalle accuse anonime, ben presto si potrebbe passare a dalle indagine vere e proprie, da parte dell'autorità giudiziaria. E' pronto a scatenarsi un polverone, e ad accendere la miccia è Maria Pascucci, leader del PDL di Spello che – attraverso un comunicato stampa – ha pubblicamente annunciato di aver consegnato la missiva anonima ai Carabinieri della stazione spellana. “La lettera che ho ricevuto – fa sapere – contiene accuse gravissime mosse non solo nei confronti di importanti rappresentanti dell'amministrazione comunale, compreso il sindaco Vitali – specifica l'esponente pidiellina – ma anche di un sistema che oramai sembrerebbe arrivato ad un punto di non ritorno”. Queste le segnalazioni della Pascucci agli organi di informazione: “ho ritenuto opportuno coinvolgere le forze dell’ordine pur sapendo che, in quanto anonimo, questo documento non ha alcun valore – sottolinea il consigliere d'opposizione – tuttavia è evidente, leggendo, che l’autore della missiva è persona dell’apparato che conosce molto bene i meccanismi della nostra amministrazione, anche i più tecnici, e ciò è confermato dai dettagli riportati. Pertanto – conclude Maria Pia Pascucci – mi è sembrato giusto e opportuno informare le forze dell’ordine”. Il caso della lettera anonima rischia di mettere in agitazione la politica e la vita amministrativa spellana, ed ora bisognerà vedere se l'autorità giudiziaria riterrà opportuno approfondire il contenuto avviando delle indagini. “Esprimo massima solidarietà alle persone citate se, come spero e mi auguro, sono state tirate dentro questa brutta storia magari per una mera rivalsa politica – si legge nella nota stampa – ugualmente mi aspetto un controllo severo da parte di chi amministra, affinché quanto scritto in questa lettera venga fermamente smentito”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!