Castel Ritaldi, Carabinieri sequestrano impianto fotovoltaico - 8 indagati - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, Carabinieri sequestrano impianto fotovoltaico – 8 indagati

Redazione

Castel Ritaldi, Carabinieri sequestrano impianto fotovoltaico – 8 indagati

Mar, 27/11/2012 - 12:28

Condividi su:


Il giudice per le indagini preliminari di Spoleto ha disposto il sequestro preventivo di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 2 megawatt. Il provvedimento è stato eseguito su richiesta della Procura della Repubblica di Spoleto in seguito ad accurate indagini da parte dei Carabinieri del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) di Perugia.

50mila mq – L’impianto in questione si trova a Castel Ritaldi, ed è stato realizzato su una superficie complessiva di 50mila mq. E’ suddiviso in due sottoimpianti intestati a due diverse società, che fanno capo ad un unico proprietario e ad un unico legale rappresentante.

8 indagati – Sono 8 le persone che figurano nel registro degli indagati. Tra queste ci sono imprenditori, tecnici e dipendenti pubblici. I reati loro contestati sono quelli di abuso d’ufficio e violazioni alle Leggi Urbanistiche in relazione al Decreto sulle fonti rinnovabili nonché al Testo Unico Ambientale per carenza di V.I.A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!