Fine settimana intenso per i Carabinieri della Compagnia di Spoleto, impegnati sul fronte del contrasto dei furti ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali. I servizi di prevenzione hanno consentito di arrestare, nella giornata di sabato, un cittadino ecuadoregno, responsabile del furto di alcune bottiglie di superalcolici da un supermercato di Spoleto. Lo stesso, su segnalazione tempestiva degli addetti alla vigilanza, è stato intercettato e fermato dopo avere oltrepassato le casse senza pagare le bottiglie, del valore di circa 100 euro, che sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari.
Lo straniero, poco più che ventenne, ma già gravato da precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza, fino a questa mattina, quando l’arresto è stato convalidato dal GIP del tribunale di Spoleto. Una signora di circa 50 anni di Giano dell’Umbria, incensurata, è stata invece denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Trevi, per aver rubato alcuni cosmetici, del valore di circa 90 euro, dal centro commerciale “Piazza Umbra”.
La Radiomobile di Spoleto, sabato notte, grazie alla telefonata al “112” di un cittadino che aveva notato due uomini che si aggiravano furtivamente tra le abitazioni, è riuscita ad individuare due stranieri dell’Est Europa, denunciandoli in stato di libertà perchè trovati in possesso di arnesi per lo scasso.
L’attenzione rimane alta anche sul fronte della guida in stato di ebbrezza, infatti sabato notte un 35enne di Montefalco è stato controllato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Il giovane è stato denunciato e la patente di guida ritirata.