Il settore Lavori Pubblici del Comune di Gubbio ha annunciato che è stata portata a termine la realizzazione del progetto per l'illuminazione della strada comunale detta del Ponte di Ferro, approvato con deliberazione della Giunta Comunale nel dicembre 2010 per un importo complessivo dei lavori di 26.000 euro.
Il lavoro era stato affidato alla ditta Selectra di Gubbio per un importo contrattuale di 14.013 euro. Sono stati posati circa 750 metri di linea elettrica suddivisa in quattro rami. Sono stati istallati 21 pali per la pubblica illuminazione dotati di armature stradali alimentate da lampade al sodio ad alta pressione della potenza di W 70 ciascuno. Dopo i vari collaudi di rito l'impianto, con la collaborazione delle maestranze in organico al Comune di Gubbio, è stato attivato nei giorni scorsi.
Il nucleo abitato del Ponte di Ferro è situato ad ovest della città, e nelle immediate vicinanze della frazione di Madonna del Ponte. “Lungo la strada del Ponte di Ferro, – commentano sindaco e assessore Di Benedetto – si affacciano numerose abitazioni che, fino ad ora, erano rimaste nell'oscurità più totale. Le condizioni in cui gravano zone della città lasciate all’abbandono non sono nemmeno commentabili. Un passo alla volta cercheremo di restituire alla città quella dignità che merita nonostante le difficoltà economiche reali”.