(Jac. Bru.) – Un'altra brutta storia legata alla grave crisi economica che attanaglia il Paese. E' quella di un lavoratore di Spoleto che ha tentato l'estremo gesto ingerendo una notevole quantità di acido cloridrico. L'uomo, 50'enne, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso del San Matteo in condizioni critiche.
Il fatto risale a qualche giorno fa, anche se la notizia è venuta fuori solo nelle ultime ore. Stando a quano trapela il gesto sarebbe da ricondursi alla difficile situazione lavorativa vissuta dall'uomo, dipendente di una azienda del comprensorio. E' probabile, ma al momento è solo una ipotesi, che lo spoletino avesse ricevuto la notizia del licenziamento.
Stando a quanto riferito da alcuni testimoni oculari a Tuttoggi.info, il cinquantenne avrebbe perfino implorato i medici di non fare nulla per lui: “Non mi salvate” avrebbe detto sotto choc. Fortunatamente l'acido ingerito ha procurato danni solo al primo tratto gastrointestinale. Dopo essere stato sottoposto ad una gastroscopia e ad una prima fase di cure, lo spoletino è stato trasferito al reparto di gastroenterologia dell’Ospedale di Foligno, dove proseguirà le terapie per il completo recupero.
Riproduzione riservata ©