Inquinamento acqua potabile: la paura è finita - Tuttoggi.info

Inquinamento acqua potabile: la paura è finita

Redazione

Inquinamento acqua potabile: la paura è finita

Sab, 20/10/2012 - 14:29

Condividi su:


Nella mattinata di oggi la ASL3 ha comunicato che i risultati dei prelievi effettuati ieri nelle zone di San Venanzo, Malfondo, Sant’Anastasio, Maiano e via Falchi sono negativi. Pertanto, con l'ordinanza sindacale n. 442 del 20 ottobre 2012, è stato revocato il precedente provvedimento (ordinanza n.441 del 19 ottobre 2012) ed è stata dichiarata la potabilità dell’acqua per tutti gli usi.

Controlli cautelativi – Con questo provvedimento rientra lo stato di allarme per la contaminazione batterica dell’acqua potabile fornita dalla rete idrica comunale. La ASL mantiene comunque lo stato di allerta fino a quando non si conoscerà la causa che ha scatenato la contaminazione; pertanto, a scopo cautelativo, verranno effettuati prelievi e analisi ulteriori fino a quando non saranno accertate le cause dell’inquinamento.

Fatto grave – Il Vice Sindaco Stefano Lisci, con delega all’ambiente, ribadisce che “si è trattato di un evento molto grave sul quale è indispensabile fare chiarezza e accertare le cause. Siamo chiamati a garantire la salute pubblica di 40.000 cittadini e nel caso in cui la magistratura individuasse responsabilità dirette contro la salute pubblica ribadiamo la volontà dell'amministrazione comunale di costituirsi parte civile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!