Alessandro Campana
Le piogge, anche abbondanti, cadute nella giornata di lunedì, hanno lasciato spazio ad un deciso miglioramento atmosferico, dovuto al progressivo rinforzo di un vasto anticiclone in area Mediterranea.
Nei prossimi giorni il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per la formazione di foschie e nebbie in banchi nelle zone vallive e pianeggianti durante le ore notturne e del primo mattino.
Le temperature tenderanno a rimanere piuttosto basse al mattino, aumentando sensibilmente nei valori diurni, fino a raggiungere valori decisamente elevati per il periodo tra venerdì 19 e domenica 21 ottobre.
I venti si manterranno deboli variabili o del tutto assenti.
Dettaglio previsionale delle prossime 72 ore:
Giovedì 18 ottobre: cielo sereno o poco nuvoloso, con banchi di nebbia al mattino nelle zone di pianura. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve flessione. Vento debole variabile.
Venerdì 19 ottobre: cielo sereno o poco nuvoloso, con sottili velature in transito dalla sera. Formazione di nebbie e foschie nottetempo ed al primo mattino nelle zone di pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Sabato 20 e domenica 21 ottobre: condizioni atmosferiche stabili, con cielo poco nuvoloso o velato ovunque. Nebbie in banchi nelle zone di pianura. Temperature in aumento, con valori massimi decisamente elevati rispetto alle medie del periodo. Ventilazione debole di direzione variabile.
Le notizie meteo sempre aggiornate su Umbriameteo.com