Due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello.
L’altro ieri sera un 54enne italiano residente a Città di Castello, alla guida della propria auto, ha provocato un incidente in zona Montecastelli ad Umbertide. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile per procedere ai rilievi del caso. L’unico a riportare lesioni, fortunatamente non gravi, era stato il conducente di un’utilitaria che è stato trasportato presso il pronto soccorso di Umbertide. I militari, valutata anche la probabile dinamica dell'incidente, hanno fatto sottoporre l’automobilista ad accertamenti clinici per verificare il tasso alcolemico presente nel sangue, che è risultato di circa quattro volte superiore al consentito. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool. La patente gli è stata immediatamente ritirata ed il veicolo sequestrato.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, a distanza di poche ore, hanno denunciato un 19enne residente a Città di Castello.
Fermato a San Giustino in piena notte a bordo della sua auto, il giovane è stato sottoposto a perquisizione. Nella macchina i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico ed un “nunchaku”, un’arma a tutti gli effetti, utilizzata nelle arti marziali e resa famosa dal compianto Bruce Lee.
Il ragazzo dovrà rispondere di porto in luogo pubblico di armi ed oggetti atti ad offendere.
Città di Castello, ubriaco alla guida provoca incidente: denunciato dai carabinieri
Mar, 02/10/2012 - 14:55