Nel corso di una vasta operazione anticrimine a finire nei guai è stato anche un giovane folignate, denunciato per ricettazione.
Preso con materiale rubato- L.F. S., diciassettenne folignate è stato trovato in possesso in Piazza del Bacio di un pc portatile ed un ipod touch contenenti entrambi documenti e foto appartenenti verosimilmente a cittadini di origine asiatica, di cui non sapeva giustificarne la provenienza lecita.
Altre denunce- Sono state battute a tappeto le zone del centro storico e la aree limitrofe alla stazione di Fontivegge con 139 persone controllate, in larga parte stranieri per scovare eventuali presenze irregolari sul territorio nazionale, e 39 veicoli.
Danneggiamento- Denunciato M. A., cittadino algerino ventottenne pregiudicato e senza fissa dimora per danneggiamento aggravato, in quanto sorpreso a scagliare una bottiglia contro una vetrina di un negozio nei pressi di via Mentana, non lontano dalla stazione, a seguito di una lite tra maghrebini.Indagati inoltre O. K. e H. Y., entrambi tunisini ventisettenni con precedenti, per il danneggiamento di due ingressi in via del Macello e lesioni in danno di un portiere dello stabile interessato.
Casolari al setaccio- Setacciati inoltre 7 immobili in disuso e casolari abbandonati in zona Madonna Alta e Pallotta, segnalati in passato come luoghi di ricovero per clandestini dediti ad attività delittuose; ai controlli si è rilevato che in due di questi erano stati violate le reti poste agli ingressi e vi erano tracce evidenti di bivacco da parte di stranieri con materassi, coperte ed anche materiale plastificato abitualmente adoperato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Sgomberati i locali, si è provveduto ad avviare le procedure per il ripristino delle condizioni di sicurezza dei luoghi in questione per impedire ulteriori accessi abusivi.