Venerdì 7 Settembre 2012 il castello di Monte Frondoso a Solomeo ha fatto da scenario ad una serata che ha unito musica e solidarietà.
L’evento è stato organizzato dalla sezione perugina della Round Table, service club presente a livello internazionale, per raccogliere contributi a favore della Fondazione Giulio Loreti Onlus. A fare gli onori di casa il presidente della Round Table di Perugia Francesco Diotallevi.
La fondazione è nata a Campello sul Clitunno in memoria di Giulio Loreti, medico scomparso all’età di 47 anni, ed offre attività di assistenza sanitaria gratuita per coloro che non sono in grado di sostenere i costi per visite mediche specialistiche.
Nel suo intervento il prof. Valerio di Carlo, oncologo del San Raffaele di Milano e presidente della Fondazione Loreti, ha parlato dell’importanza del rapporto umano fra medico e paziente.
Sono seguiti i ringraziamenti ai residenti di Monte Frondoso che, scegliendo di abitare nel complesso dominato dal castello medievale riportato al suo splendore da un accurato restauro, hanno restituito al luogo la sua identità di borgo e piccola comunità.
La serata è quindi proseguita con due attesi momenti musicali. Sul palco è salito il duo composto dal cantautore Lorenzo Lotito che, insieme al chitarrista Mirco Bonucci, ha proposto alcuni suoi pezzi inediti. Il concerto ha aperto l’esibizione di Sergio Caputo che ha interpretato alla chitarra canzoni del suo repertorio più classico fra cui le famose
“Non bevo più tequila” e “Sabato italiano”.
Sergio Caputo in concerto a Monte Frondoso di Solomeo
Lun, 10/09/2012 - 11:55