N. Fulginium – Trevana, la sfida si rinnova e i folignati si confermano bestia nera - Tuttoggi.info

N. Fulginium – Trevana, la sfida si rinnova e i folignati si confermano bestia nera

Redazione

N. Fulginium – Trevana, la sfida si rinnova e i folignati si confermano bestia nera

Mer, 05/09/2012 - 19:58

Condividi su:


di Fabio Muzzi
Le avevamo lasciate lo scorso anno che avevano letteralmente “ammazzato” il campionato di seconda categoria girone C, lottando fino alla fine in una sfida a due che al termine ha visto prevalere la squadra di Foligno. Nuova Fulginium e Trevana, si sono ritrovate anche quest’anno nello stesso campionato, stavolta – grazie alla promozione della prima e al ripescaggio della seconda – in quello di prima categoria.
Sebbene il campionato non sia ancora iniziato, la sfida si è già accesa nel pomeriggio di oggi, quando le squadre si sono scontrate nel match di coppa di categoria. Da quanto si è visto, entrambe le squadre potranno giocare un ruolo fondamentale nel corso del campionato e, per gli strascichi di rivalità e veleni dello scorso campionato, saranno imperdibili gli scontri diretti tra le due formazioni.
Quanto alla partita odierna, si è assistito ad un match sostanzialmente equilibrato, in cui a determinare il risultato finale è stato ancora una volta il carattere messo in campo dai ragazzi di Bicerna, allenatore che predilige passione, gioia e cuore. Come lo scorso anno, la Nuova Fulginium ha evidenziato di sapersi muovere ottimamente nel proprio campo e i nuovi arrivi Sbrinoski, Battisti e Rosati hanno dimostrato di essersi perfettamente integrati con gli schemi di Bicerna. Dall’altra parte la Trevana ha confermato di essersi rinforzata ulteriormente rispetto allo squadrone che già era lo scorso campionato, puntando nel mercato estivo sul reparto avanzato che ha integrato con due giocatori di categoria come Angelantoni e Brunelli. Se per la Trevana a realizzare il gol è stato proprio uno dei nuovi acquisti, Angelantoni che ha aperto le marcature con una magistrale punizione a girare che si è infilata sotto l’incrocio, per la Nuova Fulginium sono stati due giovanissimi a risultare determinanti nel secondo tempo, prima Giacomelli, lasciato colpevolmente solo, ha pareggiato di testa su calcio d’angolo, poi Acciarini – schierato a sorpresa a terzino e rivelatosi poi il migliore in campo – ha siglato il gol decisivo con un preciso diagonale ad incrociare, dopo uno scambio proprio con Giacomelli. In seguito al gol della Fulginium, la Trevana non ha avuto la forza di reagire rischiando di subire altri gol, soprattutto dopo essere rimasta in dieci – causa espulsione – a cinque minuti dalla fine.
Sebbene la coppa non sia tenuta in considerazione quanto il campionato, soprattutto perché si gioca durante la fase di preparazione estiva e le squadre non sono ancora al top, quello di oggi è stato un buon test per entrambi gli allenatori, che avranno annotato i difetti sui cui lavorare; del resto, il campionato è vicino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!