Andy dei Bluvertigo e i Fluon il 30 agosto a ScheggiAcustica - Tuttoggi.info

Andy dei Bluvertigo e i Fluon il 30 agosto a ScheggiAcustica

Redazione

Andy dei Bluvertigo e i Fluon il 30 agosto a ScheggiAcustica

Mar, 28/08/2012 - 16:53

Condividi su:


Svelato il gran finale di ScheggiAcustica. Il festival umbro chiuderà giovedì 28 agosto a partire dalle ore 20 con una “stellare” serata all'Osservatorio Astronomico di Scheggia. Momento clou il concerto di Andy dei Bluvertigo, presente sul palco più originale e “alieno” dell'Umbria con il suo nuovo progetto musicale: i Fluon.
Un progetto trasversale che prende il nome dal quartier generale creativo di quello che veniva spesso considerato come l'alter ego di Morgan.
Oltre che con il talento creativo di Andrea “Andy” Fumagalli (voce, sax, synth), i Fluon irrompono a ScheggiAcustica con il pulsante sound electro di Faber (synth, programmazione) e la bruciante chitarra elettrica di Fabio Mittino.
Synth pop anni '80 e molto di più per una band la cui collocazione “naturale” non poteva che essere l'Osservatorio Astronomico in località La Pezza, a quattro chilometri da Scheggia. Un giovedì sera che si annuncia “spaziale”, in tutti i sensi, e la location nel contempo ospiterà anche un interessante dj-set tutto da ballare, food&drink e ovviamente le “altre” stelle dell'ultima notte di ScheggiAcustica, quelle del cielo.

È così svelato il “secret concert” del festival, tenuto nascosto fin quasi all'ultimo se non che per alcuni indizi postati sulla pagina facebook di ScheggiAcustica nell'ultima settimana. Un esperimento coraggioso deciso dagli organizzatori un mese fa che ha cercato di cambiare le carte in tavola della consueta promozione musicale. Alla fine una giovane fan è riuscita a capire che cosa si celasse dietro ai suggerimenti via facebook e dunque l'innovativo esperimento del “concerto segreto” è perfettamente riuscito, coinvolgendo in particolare i giovani e non deludendo le aspettative dei fan più curiosi, che hanno seguito divertiti l'evolversi dell'evento.

In attesa di giovedì, stasera ScheggiAcustica ospita un altro grande evento: il concerto di Nada e Fausto Mesolella, già chitarrista degli Avion Travel.
Alle 21.15 saranno di scena alla Badia di Sitria, gioiello del territorio di Scheggia e del Parco del Monte Cucco caratterizzato da un'acustica incantevole, perfetta per la voce calda e unica dell'artista toscana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!