Intervento delle volanti ieri mattina a San Sisto dove era stato segnalato un appartamento occupato abusivamente.
Un uomo, tornando dalle vacanze, ha chiamato la Polizia perchè aveva notato che il proprio appartamento, concesso ad una agenzia per la locazione, era stato occupato, a sua insaputa, da alcuni stranieri.
Sul posto gli agenti hanno identificavato 6 cittadini tunisini, tutti sprovvisti di permesso di soggiorno, i quali sono stati condotti in Questura, dove sono stati avviati gli accertamenti per chiarire la vicenda.
Nel pomeriggio gli investigatori delle volanti sono riusciti a fare luce sulla vicenda: il titolare dell’agenzia immobiliare e un italiano, pregiudicato, indicato come inquilino intestatario del contratto di affitto, sono stati denunciati per favoreggiamento della immigrazione clandestina. Difatti è stato accertato che gli stranieri hanno effettuato pagamenti regolari per la locazione dell’appartamento di cui i due italiani “fittiziamente” si erano impossessati all’insaputa del proprietario.
Inoltre, dopo gli accertamenti di rito, nel tardo pomeriggio, l’Ufficio Immigrazione ha provveduto all'espulsione di quattro tunisini, risultati clandestini sul territorio nazionale. Per gli altri due sono in atto accertamenti sulla loro richiesta di asilo inoltrata ad una Questura del sud Italia.
Infine tutti gli stranieri sono stati indagati perché non hanno esibito i loro documenti di identità agli agenti intervenuti.
San Sisto: affittavano abusivamente appartamento a immigrati clandestini
Mar, 14/08/2012 - 18:01