Per una cena con la testa tra le nuvole ora c'è “Dinner in the sky”. È questo infatti il nome del primo ristorante “volante” del mondo (www.dinnerinthesky.com ).
Se soffrite di vertigini e odiate gli sport estremi, allora fermatevi anche nel leggere: questo nuovo modo di far ristorazione non fa per voi.
L'idea è venuta in mente ad una società di catering belga che ha ben pensato di creare una vera e propria sala da pranzo fluttuante nel vuoto. Il “locale”, una sorta di mini ottovolante appeso ad una gru ad un'altezza di 50 metri, può ospitare fino a 22 coperti, sedili in pelle nera che sembrano appena usciti da un aereo militare, cinture di sicurezza, tavolo finemente imbandito con posate d'argento e bicchieri di cristallo ben assicurati al tavolo, potete immaginare facilmente il perché. Un banchetto in piena regola lungo otto ore, con chef, camerieri, sommelier e pure un'orchestra composta da un piano e due violini, pronti ad accompagnare le pietanze con melodie romantiche e rilassanti e magari per rompere il ghiaccio e stemperare la paura. Un'occasione irripetibile per chiunque volesse trasformare un semplice pasto in un momento magico che lascerebbe sicuramente un ricordo indelebile nella mente dei commensali. Con 15mila euro, un prezzo non esorbitante considerando tutto ciò che c'è dietro a questa nuovo progetto, si può portare “Dinner in the sky” in qualunque posto, basta avere a disposizione uno spazio aperto abbastanza grande per ospitare la gru e potrete togliervi lo sfizio di mangiare lassù dove non osano le aquile.
Da non sottovalutare poi tutti i benefici per i fumatori, che finalmente potranno rimanere seduti e godersi la loro sigaretta senza disturbare i “coinquilini” non fumatori. Un plauso al creatore di questa nuova proposta, nessuna pecca riscontrata, ma se uno avesse un bisogno impellente della toilette?
FraSa
(foto tratte da www.dinnerinthesky.com)