Terni, allarme incendi. Villa Palma spettrale dopo una notte di paura. Residenti aiutano pompieri a spegnere le fiamme - Tuttoggi.info

Terni, allarme incendi. Villa Palma spettrale dopo una notte di paura. Residenti aiutano pompieri a spegnere le fiamme

Redazione

Terni, allarme incendi. Villa Palma spettrale dopo una notte di paura. Residenti aiutano pompieri a spegnere le fiamme

Sab, 21/07/2012 - 13:58

Condividi su:


Luca Biribanti
La situazione è davvero critica, tutte le campagne intorno a Terni continuano a bruciare e anche i focolai che sembravano ormai domi hanno ripreso ad ardere con il vento di questa notte e di questa mattina. Particolarmente critica è stata la nottata a Villa Palma, dove le fiamme hanno minacciato le abitazioni circostanti; molti residenti sono stati costretti a trascorrere la notte in strada, aiutando i Vigili del Fuoco nel tentativo di tenere a bada le fiamme. Tutti hanno cercato di dare il proprio contributo, chi con secchi di acqua, chi con il tubo, altri con coperte. Drammatica la testimonianza del residente che ha la casa proprio davanti alla Villa, dove il rogo è stato più devastante. Come si può vedere dalle foto il paesaggio di questa mattina era spettrale, con i focolai ancora attivi sotto le sferzate del vento: “Stavo facendo il bagno con mia figlia disabile – ha detto l'uomo – quando ci siamo accorti del denso fumo e poi delle fiamme che avevano invaso la corte della villa. Subito abbiamo dato l'allarme ai pompieri che per tutto il giorno hanno cercato di combattere con il fuoco. Purtroppo alla fine erano stremati e i pochi focolai rimasti questa mattina hanno ripreso ad ardere”. L'uomo parla mentre con il tubo cerca di smorzare l'alta temperatura della vegetazione circostante: “Siamo stati svegli tutta la notte per tenere a bada le fiamme e spingerle lontano dalle abitazioni, ma noi non abbiamo i mezzi necessari per farlo”. Purtroppo le squadre dei Vigili del Fuoco sono tutte impegnate sui vari fronti aperti dal fuoco; brucia anche Pentima, Collestatte e poi c'è la situazione critica verso il Molinaccio di Spoleto, con le frazioni di Battiferro e Cecalocco completamente isolate (leggi qui).

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!