T.E.R.N.I. Research: la trasformazione di Nuova Tic Srl in Italeaf S.p.A. - Tuttoggi.info

T.E.R.N.I. Research: la trasformazione di Nuova Tic Srl in Italeaf S.p.A.

Redazione

T.E.R.N.I. Research: la trasformazione di Nuova Tic Srl in Italeaf S.p.A.

Lun, 16/07/2012 - 18:59

Condividi su:


Creare un catalizzatore di startup che lavori per gestire e migliorare l’ecosistema fatto da imprenditori, mentor, investitori, advisor, consulenti e partner applicando strategie orientate al sostegno di early stage e adattandole alle specificità culturali del territorio, al fine di dare una consistente spinta alla nascita di iniziative industriali e tecnologiche, dalle fasi iniziali fino alla ricerca dei fondi e alla crescita, passando per l’esecuzione, lo sviluppo, il lancio: questo l'obiettivo della trasformazione di Nuova Tic Srl in Italeaf SpA da parte di T.E.R.N.I. Research S.p.A. Nel settore della Green Economy, rispetto ad altri segmenti come ICT e web, esistono forti barriere all’ingresso per i nuovi giovani imprenditori, a causa di una serie di fattori critici; Italeaf si candida a risalire la filiera a monte, dove viene generato il seme dell’innovazione, che collocato nel giusto ecosistema può germogliare e dare vita a quella foglia e a quel processo virtuoso di autorigenerazione che è presente nel nome e nel brand dell’azienda. Questo avviene adoperandosi attivamente per reclutare gli imprenditori per il programma, investendo in modo esplicito in campagne di reclutamento e di informazione come passo propedeutico all’accelerazione, per generare un sufficiente flusso di talenti, sostenerli e scegliere i migliori progetti fino a farli diventare startup con forte vocazione internazionale, con una originaria propensione a nuovi mercati e con caratteristiche di apertura a esperienze e reti transazionali. Nella prima fase Italeaf potrà operare fisicamente in uno spazio attrezzato, all’interno del primo Polo Italiano della Green Industry a Nera Montoro. Il Gruppo T.E.R.N.I. Research ha, inoltre, deciso di mettere a disposizione il Centro di ricerca e produzione di Maratta e, in prospettiva, aree e immobili del sito industriale ex LyondellBasell all’interno del Polo Chimico di Terni (qualora andasse a buon fine il percorso di acquisizione).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!